FARE INCLUSIONE

Introduzione

Raggiungere un livello accettabile di svolgimento sostenibile    di classe inclusiva*

Inclusività sostenibile.pdf
Documento Adobe Acrobat 435.1 KB

*Antonio Calvani, Presidente dell’Associazione Scientifica SApIE, già professore Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale all’Università di Firenze e Direttore della Rivista «Form@re». È autore di oltre 150 pubblicazioni su temi relativi alle metodologie  e tecnologie didattiche.

1. Metodologie inclusive

1a. L'istruzione diretta:

1b. Flipped Classroom (Classe capovolta):

2. Dispense

       Testi evidenziati e sottolineati dall'ideatore del sito

Efficacia degli interventi didattici.pdf
Documento Adobe Acrobat 547.8 KB
Progettare una classe inclusiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 518.6 KB
Il carico cognitivo.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.1 MB
La valutazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 682.6 KB
Per le verifiche.pdf
Documento Adobe Acrobat 94.7 KB
Insegnare la resilienza.pdf
Documento Adobe Acrobat 131.9 KB
Sulle mappe concettuali.pdf
Documento Adobe Acrobat 245.6 KB
Storia per DSA e non solo.pdf
Documento Adobe Acrobat 624.0 KB
L'errore in Matematica.pdf
Documento Adobe Acrobat 574.9 KB
Verifiche personalizzate in Matematica.p
Documento Adobe Acrobat 223.4 KB
Scienze - un'esperienza laboratoriale.pd
Documento Adobe Acrobat 942.9 KB
QR n. 25 La didattica inclusiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.2 MB